Dall'11 al 14 luglio scorso si è tenuto a Piombino, in provincia di Livorno, la Decima edizione del Festival Estivo, tra i più noti concorsi canori nazionali. Per la categoria junior la cantante Giusy Battaglia (11 anni), di Villa San Giovanni, ha conquistato il 5° posto imponendosi in finale sul oltre 35 concorrenti, e dopo aver superato le selzioni nazionali a cui hanno partecipato più di 10.000 ragazzi sotto i 16 anni. La giovane cantante è stata premiata da Luca Pitteri e dal Presidente del Festival Estivo, Crescenzo De Luca.
Per la categoria Senior si è invece imposta, conquistando il Premio della Critica, la reggina Meriam Jane Ndubuisi (21 anni). Il premio, consegnato dal noto presentatore di MTV Paolo Ruffini, è stato assegnato, per elevate capacità tecniche ed interpretative, dalla giuria tecnica presieduta da Dario Salvatori. Meriam Jane ha disputato la finale imponendosi su oltre 30 semifinalisti e dopo aver superato le pre-selezioni nazionali a cui hanno partecipato oltre 30.000 cantanti.
Doppia quindi la soddisfazione per la scuola reggina InCanto Professional Vocal Coaching, che con i Maestri Vincenzo Beltempo e Walter Tripodo, segue le due giovani cantanti, ed anche per la città di Reggio Calabria che per il primo anno vede premiati due suoi giovani talenti.
Per poter godere delle foto dell'intero evento clicca qui
Per leggere l'articolo completo clicca qui
Per i video e le interviste clicca qui
Leave a Reply